Area Anno A (Fano)

Viene

I Domenica di Avvento - A

Clicca per vedere e scaricare l'immagine a grandezza intera  (2548 × 2502 pixel, dimensione del file: 843 KB)

Questa immagine fa parte delle seguenti raccolte: Avvento 2016 con i disegni di Patxi Velasco Fano, con scritte in spagnolo - Avvento 2016 con i disegni di Patxi Velasco Fano (con scritte in italiano a cura di Cantalavita.com)

Clicca per vedere e scaricare l'immagine a grandezza intera  (2548 × 2502 pixel, dimensione del file: 843 KB)

Alcune chiavi di lettura dell'immagine

Gli anziani ci regalano la loro saggezza per avviare l'orologio Avvento. Isaia e il Vangelo ci ricordano la figura di Noè, dei nostri antenati, dei nostri nonni, saggi nell'ascolto attento della Parola e nel discernimento della volontà di Dio, che ci invitano a sbrigarci, perché Gesù viene, sta arrivando!

Questo tempo Fano lo dipinge come un regalo con la carta viola. Speriamo che queste quattro settimane ci aiutino a scoprire il dono che si nasconde all'interno. Avanti! È tempo di Avvento, di speranza, di accogliere colui che sta arrivando. Non lasciamoci fuorviare da altre offerte avvolte da ingannevole carta.

traduzione dal blog di Kamiano

Temi: avvento, affrettarsi, svegliarsi, sveglia, noè, arca di noè, nonni, #avvento2016fanoes, #avvento2016fanoit

show Mt 24,37-44

In quel tempo, Gesù disse ai suoi discepoli: 37Come furono i giorni di Noè, così sarà la venuta del Figlio dell’uomo. 38Infatti, come nei giorni che precedettero il diluvio mangiavano e bevevano, prendevano moglie e prendevano marito, fino al giorno in cui Noè entrò nell’arca, 39e non si accorsero di nulla finché venne il diluvio e travolse tutti: così sarà anche la venuta del Figlio dell’uomo. 40Allora due uomini saranno nel campo: uno verrà portato via e l’altro lasciato. 41Due donne macineranno alla mola: una verrà portata via e l’altra lasciata.

42Vegliate dunque, perché non sapete in quale giorno il Signore vostro verrà. 43Cercate di capire questo: se il padrone di casa sapesse a quale ora della notte viene il ladro, veglierebbe e non si lascerebbe scassinare la casa. 44Perciò anche voi tenetevi pronti perché, nell’ora che non immaginate, viene il Figlio dell’uomo.

Autore: Patxi Velasco Fano  (home page)

Visualizza tutte le 31 immagini relative a Mt 24,37-44