Il Signore è il mio pastore - Scheda (es)
IV Domenica di Pasqua
Clicca per vedere e scaricare l'immagine a grandezza intera (1000 × 712 pixel, dimensione del file: 658 KB)
Questa immagine fa parte della raccolta Disegni di Fano per fare catechesi e religione in casa
Clicca per vedere e scaricare l'immagine a grandezza intera (1000 × 712 pixel, dimensione del file: 658 KB)
- Gesù conosce e ama tutte le sue pecore le conta tutte e le tiene da conto. hai il coraggio di contarle? Attenzione non addormentarti. Un indizio ci sono tanti cuori quante pecore.
- Gesù ci cerca e desidera che stiamo al suo fianco. Cerca la pecorella ferita alla quale sta pensando e tutto ciò che sta qui disegnato
- Gesù conosce tutte le pecore e le loro differenze, cerca nell’immagine di Gesù 7 differenze.
- Cerca in YouTube la canzone “la oveja perdida” (la pecorella smarrita) di Valivan e cantala
Temi: buon pastore, pecore, #CateReliFano
1«In verità, in verità io vi dico: chi non entra nel recinto delle pecore dalla porta, ma vi sale da un’altra parte, è un ladro e un brigante. 2Chi invece entra dalla porta, è pastore delle pecore. 3Il guardiano gli apre e le pecore ascoltano la sua voce: egli chiama le sue pecore, ciascuna per nome, e le conduce fuori. 4E quando ha spinto fuori tutte le sue pecore, cammina davanti a esse, e le pecore lo seguono perché conoscono la sua voce. 5Un estraneo invece non lo seguiranno, ma fuggiranno via da lui, perché non conoscono la voce degli estranei». 6Gesù disse loro questa similitudine, ma essi non capirono di che cosa parlava loro.
7Allora Gesù disse loro di nuovo: «In verità, in verità io vi dico: io sono la porta delle pecore. 8Tutti coloro che sono venuti prima di me, sono ladri e briganti; ma le pecore non li hanno ascoltati. 9Io sono la porta: se uno entra attraverso di me, sarà salvato; entrerà e uscirà e troverà pascolo. 10Il ladro non viene se non per rubare, uccidere e distruggere; io sono venuto perché abbiano la vita e l’abbiano in abbondanza».
Autore: Patxi Velasco Fano (home page)